Sicurezza stradale

Sicurezza Stradale:

PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI IN PROVINCIA DI TREVISO


La prevenzione degli incidenti e l’educazione dei guidatori è importantissima per rendere più sicure le nostre strade. L’eccesso di velocità rappresenta il principale pericolo della strada: per aumentare il livello di sicurezza è necessaria una rieducazione culturale dei guidatori, soprattutto per quanto riguarda i giovani più inesperti alla guida. Se tutti gli automobilisti partecipassero e condividessero le norme che regolamentano la sicurezza stradale, le nostre strade sarebbero più affidabili e riuscirebbero a raggiungere l’obiettivo posto dalla Commissione Europea e mirante alla diminuzione della percentuale di mortalità causata dagli incidenti stradali. L’Autoscuola Point Car di Montebelluna condivide e partecipa attivamente alle campagne dedicate alla prevenzione degli incidenti e alla sicurezza stradale.

Richiedi informazioni

L’importanza della prevenzione di incidenti

Le campagne di sicurezza stradale rappresentano il primo e più importante passo verso una corretta prevenzione degli incidenti. Grazie ad esse, la Polizia Stradale è impegnata quotidianamente all’interno di istituti e scuole, nella speranza di trasmettere ai più giovani la consapevolezza dei rischi dell’alta velocità e l’importanza della prevenzione degli incidenti.

Collaborazioni per la sicurezza stradale 

La Polizia Stradale ha stretto una rete di collaborazioni con associazioni, enti, istituzioni, agenzie e private al fine di tutelare la sicurezza stradale. La Polizia Stradale collabora con i Ministeri che si occupano della circolazione stradale, con organismi come l’ANAS, l’AISCAT, l’ACI, le concessionarie autostradali, gli albi professionali e le associazioni anche riguardo all’ambito infortunistico e alla prevenzione degli incidenti. 

Anche l’Autoscuola Point Car di Montebelluna crede fermamente nella prevenzione degli incidenti e nella sicurezza stradale, condividendo con dedizione le campagne proposte dalla Polizia Stradale.

Per maggiori informazioni sui servizi dell'autoscuola compilate il modulo di contatto

Inviate una e-mail
Share by: